Vai al contenuto
I Professionisti dei Traslochi in Campania
5/5

Consigli per Trasloco Senza Stress

Indice

Come affrontare un trasloco senza stress?

Per affrontare un trasloco senza stress ti basterà:

  1. creare una tabella di marcia contenente tutte le cose che devi imballare, trasferire o semplicemente sgomberare.
  2. affidarsi ad una ditta professionale di traslochi e richiedere un preventivo gratuito
  3. procurarti molti scatoloni
  4. anticipare queste azioni almeno di una settimana dall’effettivo trasloco.
famiglia felice che guarda all'interno di uno scatolone
come affrontare il trasloco

Come proteggere i nostri oggetti?

Libri, soprammobili, quadri, e tutti gli oggetti delicati devono essere avvolti con cura e sistemati nelle scatole. Per proteggerli avvolgili nel pluriball e per non farli urtare riempi gli spazi vuoti, così da non danneggiarsi durante il trasporto.

Cosa ci serve per imballare i nostri beni?

  1. Innanzi tutto procuriamoci parecchi scatoloni di 2 massimo 3 misure diverse;
  2. Qualche rotolo di Pluriball, l’imbottitura per imballaggi, a seconda di quanti oggetti delicati avete da imballare;
  3. Carta da imballo professionale;
  4. Nastro adesivo per pacchi;
  5. Appositi scatoloni porta abiti con stampelle per mantenere in ordine anche l’interno del vostro armadio;
  6. Bustoni di plastica per sottovuoti e non per coperte cuscini materassi ecc..

Con quale criterio sistemare gli scatoloni?

salone con scatoloni accatastati vicino ad un divano
organizzare scatoloni per trasloco

Una cosa fondamentale da fare è scrivere su tutti gli scatoloni quello che contengono e riporli poi in ordine di importanza, lasciamo quindi per ultime le cose più urgenti che vi occorreranno subito una volta trasferiti nella nostra nuova casa. Invece potrete sistemarvi poi con calma gli scatoloni con i beni non essenziali.

Come imballare i mobili?

I mobili vanno imballati completamente. Utilizzeremo il pluriball negli angoli e nelle zone più delicate e la pellicola e dei cartoni, vanno ben coperti in tutte le loro parti per preservali dai danni che potrebbero causare gli  spostamenti vari, per stivarli al meglio sul camion e per proteggerli dallo sporco e polvere che potrebbe crearsi intorno a loro.

Come evitare incidenti durante il trasloco?

donna che porta sulle spalle una pila di pesanti scatoloni
trasloco evitare incidenti

Sicuramente il  consiglio più realmente utile è quello di affidare tutta la pratica dall’inizio alla fine a chi è del mestiere,  però c’è qualche piccola tecnica che ci aiuterà nei preparativi:

  1. svuotare tutti i mobili prima di trasportarli;
  2. smontare al massimo ciò che si può smontare per agevolarne il trasporto;
  3. facciamoci aiutare nei trasporti di mobili pesanti soprattutto sulle scale.
  4. indossiamo sempre un abbigliamento comodo e pratico ed eliminiamo da torno tutto ciò che può essere di intralcio e provocare cadute o altri incidenti.

Come organizzare i mobili durante il trasloco?

coppia che organizza un trasloco tra gli scatoloni
organizzare un trasloco

Qualora traslocando abbiamo dei tempi che non coincidono tra lasciare la vecchia casa  e entrare nella nuova (per burocrazia o soprattutto se c’è bisogno di fare delle ristrutturazioni) , è essenziale trovare un deposito mobili che si prenderà cura dei nostri beni per tutto il tempo di cui abbiamo bisogno.

Un trasloco è una delle cose più stressanti e sgradevoli

per un essere umano. E’ stato provato che un trasloco genera un forte stato di ansia e tensione in tutti gli abitanti della casa e a risentirne di più sono proprio i bambini e gli animali domestici.

La nostra ditta di Traslochi a Napoli, si propone di affiancarvi accuratamente in tutte le fasi di un trasloco con l’obiettivo di esonerarvi il più  possibile dai pesanti obblighi che questo processo comporta.

Nonostante il nostro aiuto pratico durante un trasloco da o per Napoli, vi proponiamo alcuni consigli utili e piccoli accorgimenti che se seguiti per bene potranno facilitare notevolmente i giorni precedenti o seguenti un trasloco.

Regola Nr. 1 Per un Trasloco: Giocare d’Anticipo

La prima regola da seguire durante l’organizzazione di un trasloco è pianificare tutto in  anticipo. Se potete programmare per tempo un trasloco avvantaggiatevi il più possibile tutte le cose da fare. Ad esempio cominciate a mettere da parte scatolame vario e giornali. La carta di giornale è perfetta infatti per impacchettare gli oggetti, specialmente quelli preziosi.

Potete cominciare ad avvolgere con cura gli oggetti di casa che usate di meno aiutandovi con la carta dei quotidiani e a riporli dentro apposite scatole.

persona che chiude uno scatolone con il nastro adesivo
programma il tuo trasloco
trasloco fai da te

Potete iniziare anche a metter via quella parte del guardaroba che al momento non state utilizzando in quanto al momento fuori stagione.

Se gli scatoloni in casa vi danno noia magari posizionateli in garage o in un ripostiglio. Cominciare ad inscatolare gli oggetti personali per tempo può sembrare una cosa da poco ma vi renderete conto che alla soglia di un trasloco questa scelta vi aiuterà tanto.

Regola Nr. 2: l’Ordine è Fondamentale

donna con scatoloni che organizza il trasloco
Guida: consigli per trasloco sereno

Mentre preparate i pacchi siate ordinati e precisi. L’ordine promuove pace mentale e vi permetterà, una volta arrivati nella nuova casa/ufficio di riposizionare tutto con molta più facilità e rapidità. Ad esempio mentre chiudete gli scatoloni ricordatevi di scriverci sopra il contenuto, e se possibile, il luogo dove andrà collocato una volta entrati nella nuova casa.

Quando posizionate gli oggetti nelle scatole fate attenzione a distribuire bene il peso. Le scatole troppo pesanti sono difficili da sollevare e si possono rompere più facilmente.

Quando smontate un mobile scrivete sopra le ante, con una matita o con un cartoncino, il verso giusto. Non dimenticate di numerare i cassetti e i ripiani, specialmente se il mobile è su misura l’ordine dei cassetti o dei ripiani è veramente importantissimo.

Regola Nr. 3: Eliminare quello che non si usa più

coppia che riempie scatoloni per un trasloco senza stress
Se ti stai chiedendo come organizzare un trasloco, sei nel posto giusto!

Il trasloco spesso è anche la scusa per trovare il coraggio di sbarazzarsi di tutto ciò di cui non abbiamo più bisogno. Questo ci aiuterà sicuramente sia ad evitare la perdita di tempo di imballare e sistemare cose superflue, e ci darà modo inoltre di fare pulizia di tutte quelle cose che non utilizziamo da tempo e restano soltanto ad ingombrare in casa, ma che non abbiamo mai avuto il coraggio di buttare via.

Regola Nr. 4: Scegli le scatole giuste

vari scatoloni per traslochi
scatole per trasloco

Sembrerà strano ma una regola fondamentale è utilizzare scatoloni piccoli per gli oggetti più pesanti, infatti riempire grosse scatole con oggetti molto pesanti non è una buona idea in quanto quelle scatole andranno sollevate e sarebbe bene che non fossero troppo pesanti .  Inoltre è meglio non utilizzate troppe  dimensioni altrimenti sarà difficile impilare i pacchi e ci troveremo casa invasa da scatole e scatoloni.

Regola Nr. 5: Evitate Incidenti

uomo sofferente per il mal di schiena mentre alza uno scatolone
Per organizzare un trasloco in sicurezza, rivolgiti ad Aziende assicurate!

Un trasloco, specialmente se si è alle prime armi  e non si ha esperienza nel settore, può essere scenario di incidenti più o meno gravi. Mentre effettuate il carico e lo scarico dei beni assicuratevi che le vie di passaggio siano libere da intralci. Non lasciate oggetti a terra, eliminate i tappeti ed aprite bene tutte le porte.

Se fosse necessario dotate gli spigoli dei mobili o le parti più appuntite degli oggetti di paraspigoli in feltro. In questo modo potrete almeno attutire le cadute e limitare gli incidenti.

Vi ricordiamo comunque che per effettuare un’operazione delicata come un trasloco è bene affidarsi alle mani capaci  di chi ha maturato anni e anni di esperienza in questo settore.

Contattateci per maggiori informazioni e consigli utili, l’esperienza che abbiamo maturato a livello nazionale ed internazionale ci rende i migliori partner per un trasloco a Napoli.

trasloco casa
Contattaci per un servizio di Consigli per Trasloco Senza Stress

Preventivo Gratuito per il Servizio di Consigli per Trasloco Senza Stress

I Nostri Interventi Consigli per Trasloco Senza Stress

Riepilogo:
  • come affrontare il trasloco
  • consigli per trasloco
  • organizzare scatoloni per trasloco
  • trasloco consigli
  • consigli trasloco
  • trasloco senza stress
eMail
Chiama